Insalata sfiziosa e sana
L’ estate ormai sta arrivando, anche voi come me state cercando di rimettervi in forma? Mi sa che sarà un impresa ardua per me, ma ci provo, frutta e verdure sono abbondanti, almeno 5 pasti al giorno, e Dole mi è venuta in aiuto.
L’altro giorno mi hanno mandato una scatola, con pere, banane e ananas, tutto molto buono, l’ananas l’ho grigliato ed era spettacolare, con 2 banane ho preparato i muffin e con la pera una saporita a sana insalata mista.
La fruiboxe è stata apprezzata come sempre da Bignè che ringrazia per il regalo, magari la prossima volta due crocchette ha detto che sarebbero il massimo ahaha la faccia poco convinta lo testimonia 🙂
Abbinate ai vostri workout una giusta alimentazione e i risultati si vedranno, due anni fa io avevo visto davvero un bel cambiamento.
Il colore di queste pere invoglia non sbucciarle e così ho fatto, come si riconoscono le pere mature? Le pere mature si riconoscono per il fatto che cedono se si preme leggermente sull’estremità del picciolo. Ma ricordate: le pere maturano dall’interno verso l’esterno, quindi la buccia è più soda rispetto alla polpa all’interno del frutto. Lavatele con cura e poi create la vostra insalata.
Sul sito Dole troverete inoltre molte ricette e tante indicazioni per conservare e gustare la loro frutta e troverete tutti i valori nutrizionali che possono esservi utili per i vostri pasti. Troverete video e ricette interessanti e molti spunti per preparazioni sane e equilibrate
veniamo al piatto …una semplice insalata
Ingredienti
- 1 pera Dole
- valeriana
- qualche noce
- scaglie di parmigiano
- miele
- olio extra vergine
Procedimento
Lavate accuratamente la pera e l’insalata, tagliate la pera a dadini, unitela alla valeriana, poi aggiungete le scaglie di parmigiano e le noci, conditela con un filo di olio extra vergine e poi sopra un piccolo giro di miele.
Fresca e veloce con tutti i nutrienti giusti per affrontare con una bella carica la vostra giornata!!!