Insalata sfiziosa e sana

Insalata sfiziosa e sana


L’ estate ormai sta arrivando, anche voi come me state cercando di rimettervi in forma?  Mi sa che sarà un impresa ardua per me, ma ci provo, frutta  e verdure sono abbondanti, almeno 5 pasti al giorno, e Dole mi è venuta in aiuto.

L’altro giorno mi hanno mandato una scatola, con pere, banane e ananas, tutto molto buono, l’ananas l’ho grigliato ed era spettacolare, con 2 banane ho preparato i muffin  e con la pera una saporita a sana insalata mista.

La fruiboxe è stata apprezzata come sempre da Bignè che ringrazia per il regalo, magari la prossima volta due crocchette ha detto che sarebbero il massimo ahaha la faccia poco convinta lo testimonia 🙂

Abbinate ai vostri workout una giusta alimentazione e i risultati si vedranno, due anni fa io avevo visto davvero un bel cambiamento.

Il colore di queste pere invoglia  non sbucciarle e così ho fatto, come si riconoscono le pere mature?  Le pere mature si riconoscono per il fatto che cedono se si preme leggermente sull’estremità del picciolo. Ma ricordate: le pere maturano dall’interno verso l’esterno, quindi la buccia è più soda rispetto alla polpa all’interno del frutto. Lavatele con cura e poi create la vostra insalata.
Sul sito Dole troverete inoltre molte ricette e tante indicazioni per conservare e gustare la loro frutta e troverete tutti i valori nutrizionali che possono esservi utili per i vostri pasti. Troverete video e ricette interessanti e molti spunti per preparazioni sane e equilibrate
veniamo al piatto …una semplice insalata

Ingredienti

  • 1 pera Dole
  • valeriana
  • qualche noce
  • scaglie di parmigiano
  • miele
  • olio extra vergine

Procedimento

Lavate accuratamente la pera e l’insalata, tagliate la pera a dadini, unitela alla valeriana, poi aggiungete le scaglie di parmigiano  e le noci, conditela con un filo di olio extra vergine e poi sopra un piccolo giro di miele.

Fresca e veloce con tutti i nutrienti giusti per affrontare con una bella carica la vostra giornata!!!

 

Tags from the story
, ,
More from zampineincucina

Finta caponata

No, non è la classica, questa è la finta  caponata, ma è buonissima...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.