Bouquet di tramezzini, imparato un anno fa ad un corso con la bravissima Rita Loccisano. Piace sempre molto, a volte troppo, una volta ad un buffet non li hanno mangiati per non rovinarli ahaha. A parte questo, ravvivano molto la tavola si possono fare con mousse come ho fatto qui o con salumi o formaggi. Sono semplici , velocissimi e si possono preparare il giorno prima , basta avere l’accortezza di montare tutto poco prima di servire.
Per preparare questo bouquet vi occorreranno :
un vaso, spiedini di legno di varie lunghezze,tagliapasta a forma di fiore
Ingredienti
pane da tramezzini
salumi o mousse ( per le Mousse cliccate qui )
carote
1 lattuga per il vaso
Procedimento
Stendere la mousse o il salume sopra 1 fetta di pane da tramezzini,coprire con l’altra fetta, quindi con l’aiuto dei tagliapasta ritagliare le margherite, cercando di sfruttare il più possibile lo spazio.
Preparare tante rondelline di carota quanti sono i fiori, con lo scavino ricavare delle semisfere per chiudere il fiore.Per comporre il fiore,mettere una rondella di carota sullo stecchino, poi il tramezzino e quindi chiudere con la semisfera di carota.
In un vaso mettere la lattuga romana, poi disporre i nostri fiori tramezzino e servire.
Se volete preparare in anticipo lo potete fare, rimangono buonissimi, preparate i fiori e metteteli in frigo avvolti in un canovaccio umido oppure confezionateli singolarmente con pellicola,le carote invece potete prepararle prima mettendole poi in un contenitore ben chiuso bagnate bene con acqua o in un sacchetto per alimenti.
E’ bellissimooooooo!! Visto in grande poi è ancora più stupendo!
Grazie Terry, sono contenta che i piaccia! :*
Braca Claudia, il tuo bouquet è venuto davvero bene, sembra quasi un ,mazzo di fiori primaverili
Grazie Paola, è semplice …aspetto il tuo :*
Fatto per il primo compleanno del mio piccolo 🙂 un successone 🙂
Oh che bello, sono contenta!